Google+ G.P.S. Lancisti Montecreto: Campionato Promozionale a Squadre 2013 – gara 2

lunedì 6 maggio 2013

Campionato Promozionale a Squadre 2013 – gara 2



Domenica 5 maggio, al Lago Azzurro della Piola di Levizzano, si è svolta la seconda prova del campionato provinciale promozionale a squadre ed individuale 2013. Per l’occasione condividiamo il lago con il promozionale di Reggio Emilia; le province sono ancora divise ma nella trota lago una prova di unificazione è stata fatta e, ci permettiamo di dire, con esito più che positivo!
All’arrivo dei primi agonisti la superficie del lago è disseminata di bollate dal centro lago fino a 4-5 dalle sponde, le nuvole che lentamente si spostano verso nord lasciando spazio al cielo terso fanno sperare in una bella giornata ma qualche tuono in lontananza ricorda di prendere al seguito
l’impermeabile e difatti prima dell’inizio della gara cadono le prime gocce. La pioggia intermittente a tratti leggera ed in un paio d’occasioni battente ha accompagnato gli agonisti per tutta la gara ed oltre.
Gara in due tranche da cinque turni. Nella prima tranche la pesca è stata a galla con galleggianti, piombi, sonar, corone, vetrini e maracas curando molto la mangiata del pesce già diffidente dopo il secondo turno. Dopo una breve pausa di ristoro, fortunatamente senza pioggia, la pesca cambia radicalmente, molte delle trote rimaste si sono spostate verso il fondo mentre le poche rimaste visibili a pelo d’acqua sembrano più interessate alle pioggia che ha ripreso a cadere che non alle esche proposte loro. Buona in questa parte di gara la resa di piombi, vetrini e bombardine mentre risulta quasi nulla la resa della maracas.
Vince la gara la squadra A della Saliceta che balza così in testa al campionato approfittando dello scivolone della squadra A del Top Pesca, seconda la squadra E del Top Pesca e terza la squadra A della C.C.L.; per noi un posto quasi a metà classifica, ma nuovamente davanti, anche se di misura, agli amici-rivali Cannisti!


Appuntamento al 17 novembre per la terza ed ultima prova al Lago Frandello di Coscogno.

Nessun commento:

Posta un commento